Musica

EEF Early Ettringite Formation

EEF Early Ettringite Formation nasce dalla mente del leader Mattia Leoni (batteria) e del suo braccio destro Umberto Ferretti (chitarra). Dopo diversi anni di ricerca e di scrittura, decidono di concretizzare il progetto trovando i giusti elementi per la formazione al completo. Il gruppo propone pezzi inediti con influenze Jazz, Rock, Latin, Fusion dal forte impatto.
Nella primavera del 2018 registrano la prima demo contenente tre brani originali al Nufabric Basement Studio Recording di Fermo. Partecipano al Tour Music Fest edizione 2018 arrivando in finale a Roma e posizionandosi 3° in tutta Italia.
Inoltre partecipano al Forum Jazz Live di Forlì con Dave Weckl e Mike Stern giungendo sino alla semifinale. Ad oggi, hanno appena completato la registrazione del loro primo album di debutto “Horror Vacui”, presso Astronave Recording Studio di Recanati sotto l’attenta guida dei fonici Andrea Bianchini e Marco Borsella. L’uscita ufficiale dell’album è prevista per marzo 2020.

Red Blind

I Red Blind sono una rock band proveniente dalla provincia di Ancona. Fondono un energico alternative rock a testi introspettivi,emotivi e di protesta, spesso rivolti ad una società sempre più distante e crudele. Dall’unione di questi elementi scaturiscono brani in inglese e in italiano che vogliono cogliere molte delle emozioni che agitano lo spettro umano. Formatosi nel 2014, il gruppo è conosciuto anche con l’appellativo di “Jesters”. Il Jester è il trademark del complesso, un sinistro giullare in continua evoluzione nel tempo che simboleggia l’arte dell’intrattenere. “Are You Blind?”, uscito nel 2016, è il titolo del primo album ufficiale, seguito nel 2018 dal singolo “In My Mind”.

Matteo Polonara

Matteo Polonara.
Cantautore anconetano preso in adozione da mamma Bologna.
Racchiude se stesso e tutte le sue parole mai dette in versi complessi dove si nasconde tra un immagine e un’altra.
Da Dicembre 2016 collabora con il trio jazz/fusion Mataara Trio con cui ha cucito le giuste ambientazioni sonore per i suoi testi che nascono come poesie, dandogli un sound fresco che spazia dal funk/jazz al rock psichedelico inserendo elementi acustici e elettronici.

Ad Aprile 2016 esce “Tutti su di Me” demo che sancisce la loro collaborazione e che li porterà a vincere diversi contest e premi nazionali.
In poco tempo si ritrovano a fare date in diverse regioni d’Italia aprendo concerti ad artisti come 99 Posse, Fast Animals and Slow Kids, Olly Riva & the SoulRockets e i Veeblefetzer.
Ad Agosto 2018 si concludono le registrazioni del suo primo disco con il Mataara Trio presso “Produzioni Fantasma” (VI) sotto la supervisione di Andrea Rigoni (Derozer) e e Luca Sammartin.

“Nella Vasca o Nel Giardino di Fianco?” è uscito il 15 Marzo 2019 per Revubs Dischi anticipato da due singoli “Sirene” e “La Partenza”.