fbpx

Cinema

Alessandra Biondi

Automunita e motomunita, disponibile per spostamenti su territorio Campano e Nazionale.
Vedo la scenografia come possibilità di evoluzione creativa dello spazio. Cerco un ambiente di lavoro dinamico, che mi dia numerose possibilità di confronto con gli altri e di continue scoperte. Sono una persona molto precisa, motivata e ben disciplinata, incline nell’aiutare gli altri.
Iscritta al programma “Garanzia giovani-Regione Campania”.
COMPETENZE PROFESSIONALI: Esperienza in Preparazione degli ambienti cinematografici con mezzi propri. Ricerca, creazione, prelievo degli arredi, montaggio, sistemazione, restituzione e ripristino del set.
COMPETENZE ARTISTICHE: abilità nel disegno e nella costruzione di oggetti scenografici, capacità di valutazione sulla fattibilità tecnica in base alla conoscenza dei materiali, alle esigenze temporali ed economiche, per poter individuare le soluzioni più adeguate tra quelle proposte per la realizzazione di un dato progetto.
COMPETENZE DIGITALI: Ottima esperienza in fase di ideazione con software 2D/3D quali:Autocad, Photoshop, 3Dsmax , Sketchup, Blender, Cinema 4D, After Effect (per video presentazioni con immagini in Chroma Key).
COMPETENZE RELAZIONALI: consuetudine al lavoro di gruppo in tutte le fasi di lavorazione e comprensione ed interpretazione delle esigenze.
COMPETENZE ORGANIZZATIVE: capacità di progettazione del lavoro nel rispetto dei vincoli temporali, logistici, economici ed organizzativi.
Frequentazione dei corsi di :
-Organizzazione e produzione del cinema e della Televisione
-Inglese livello B2
-Patentino informatico
-Architettura Virtuale
-Scenografia per il Cinema
-Direzione della Fotografia