Sensibile e attenta a tutto ciò che la circonda, la sua produzione artistica segue l’apparente andamento di una vita semplice e banale, che già nel suo essere esistenza diventa per sua natura, complessità.
Le sue opere mostrano la curiosità per diversi materiali e medium, come la fotografia analogica, elementi naturali e fili, che mescola all’interno dei suoi lavori.
Il filo rimanda al lavoro lento e ancestrale prettamente femminile, diventando il simbolo di unione e intreccio con l’altro, ramificandosi e radificandosi.
Interessata all’arte e alla sua funzione didattica e pedagogica, sta concludendo il ciclo di studi presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna, nel corso di Didattica e mediazione dell’arte e del patrimonio artistico e culturale.
Altro
Annamaria Atturo
La mia arte è fatta di gesti che misurano il tempo.
Tesso fili con un antico telaio a mano, pungo con ago e filo la tela per tracciare segni. Realizzo forme intessute nello spazio. Descrivo un filo poetico e sensibile, un rito antico che esplora il rapporto con il contemporaneo.
Il mio studio d’arte è immerso tra le dolci colline della provincia di Pesaro Urbino.
Paola Brunetti
Lavoro e creo per hobby ma, con tanta passione a macramè. Tecnica di lavorazione artigianale dal gusto ed usi un po’ retrò…. Con questa tecnica si possono realizzare tante cose decorative e utili, dagli arazzi alle tende, lampadari, ecc. Mi piacerebbe poter insegnare questa lavorazione così bella e delicata, che utilizza solo l’ausilio del filato e delle mani.
Michele Sperati
– Scenografo per la Nel Blu Animazione;
– Responsabile dei progetti grafici e di allestimento presso i seguenti locali: sala giochi Apache, Genazzano (RM); palestra Athlon, Falconara (AN); pub White Club, Falconara (AN);
– Collaboratore per la realizzazione della pavimentazione artistica presso i negozi della Ethic nelle sedi di Roma e Bari;
– Realizzatore di locandine per spettacoli teatrali per le seguenti compagnie: Piccolo teatro studio; Il Gabbiano;
– Scenografo per la società Babyland service ;
– Illustratore per la casa editrice Mirò, specializzata nella realizzazione di testi scolastici.
– Corso di “illustrazione di favole per bambini” tenuto presso il Museo delle Arti e Tradizioni Popolari di Roma in occasione della mostra “Le immagini della fantasia”.
– Corso speciale di illustrazione per l’editoria settore infanzia, presso l’Accademia delle Belle Arti di Macerata;
– Partecipazione al workshop-atelier attivo. Giocare con il colore, tenuto da Edizioni Artebambini, in occasione del convegno sulla didattica del patrimonio culturale “L’arte di educare all’arte”.
F.O.R.A.R.T.
Siamo una fondazione senza scopo di lucro dedita a sostenere la crescita degli artisti emergenti attraverso la realizzazione di audiovisivi.