fbpx
danza-corinaldo

HASH_TAG/new call for interaction#CORINALDO

di e con Nicoletta Cabassi e Simona Lisi
Una produzione GruppoDanzaOggi in collaborazione con CINEMATICA FESTIVAL

teatro goldoni corinaldo

Lo Spettacolo dal Vivo riparte?
In realtà non si è mai fermato, perché non si ferma l’uomo e la sua creatività,
non si fermano l’anima e le sue emozioni,
non si ferma il pensiero e la sua espressione.
Magari cambiano le modalità, i percorsi, le proposte, forse cresce la timidezza e la disabitudine nell’avvicinarsi all’atto creativo, ma l’esigenza resta.
Spetterà quindi alla Danza Contemporanea il compito di far ripartire a Corinaldo i percorsi artistici che ne caratterizzano la vivace realtà culturale e lo farà con una Rassegna di residenze e spettacoli prodotta da Gruppo Danza Oggi, con il sostegno del MIC, Regione Marche, Comune di Corinaldo e AMAT, dal titolo emblematico ‘BODIES’, che si muoverà tra live e rete, un ponte alla programmazione estiva degli eventi culturali corinaldesi, con Eventi e Compagnie di grande professionalità e background internazionali.

Pensato già nel 2014, in una intuizione creativa del tutto avveniristica, dalle coreografe internazionali Nicoletta Cabassi e Simona Lisi, il Progetto “Hash_tag /new call for interaction” studia, esamina e riflette sull’utilizzo, la lettura, la distorsione del corpo attraverso la rete, trovando ora, e finalmente, la meritata attenzione.

Domenica 11 aprile alle ore 17.00 e alle ore 18.00, nella suggestiva cornice del Teatro Goldoni di Corinaldo, Nicoletta e Simona interagiranno con il pubblico collegato da remoto, stabilendo una connessione con i 25 utenti che saranno riusciti a prenotare il link di accesso. Le due Artiste saranno in diretta e guideranno il lavoro di contatto “live” tra loro e gli utenti che saranno i veri protagonista dello studio.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE:
Per partecipare sarà necessario prenotarsi scrivendo all’indirizzo mail promozionegdo@gmail.com
indicando nell’oggetto della mail:
NEW CALL _ Nome_Cognome_orario di partecipazione (Esempio: NEW CALL_Mario_Rossi_18.00)
Ogni sessione avrà la durata massima di 30 minuti.
Tutto l’evento diventerà un’opera video che sarà presentata on line il 15 e 16 aprile, sulla piattaforma ontheatre
Per la partecipazione sarà richiesto un contributo di € 2,00.

Tutti coloro che si iscriveranno riceveranno una liberatoria per l’utilizzo delle immagini da inviare controfirmata alla stessa mail.
Lo studio sarà oggetto di riprese video professionali e le immagini verranno utilizzate dalla Produzione Gruppo Danza Oggi per scopi esclusivamente professionali e promozionali del progetto stesso.

HASH-TAG

Sito del progetto: www.gruppodanzaoggi.com