“CONTESTO” – Rassegna di musica inedita – Aperte le iscrizioni

“CONTESTO” – Rassegna di musica inedita

CHI SI PUÒ ISCRIVERE?

Tutti i gruppi o singoli artisti che propongono musica inedita e che abbiano un repertorio pronto per esibirsi in un concerto live della durata minima di 45 minuti.
Se nell’intera esibizione saranno presenti anche riproposizione di materiale non originale (cover) non dovranno superare 1/3 dell’intera esibizione.

Essendo una rassegna destinata a giovani, 3/4 della band dovrà avere un’età inferiore a 35 anni.
Tenuto conto dei criteri sopra elencati verrà comunque analizzata dalla direzione artistica ogni singola proposta.

N.B. Ogni gruppo dovrà portare la propria backline (strumenti musicali, pedali, cavi personali).

COSA OFFRE “CONTESTO”:

La rassegna “Contesto” offre la possibilità di proporre la propria musica in un palco posto nel cortile della Biblioteca Antonelliana di Senigallia (dotato di impianto audio, luci, batteria), un fonico, del materiale foto/video degli eventi, la pubblicizzazione delle serate, e la possibilità ad ogni gruppo/artista di esporre il proprio merchandising nell’area adiacente al palco.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE:

L’iscrizione avviene tramite la compilazione di un modulo preposto disponibile nel sito www.informagiovani‐senigallia.it in cui verranno richiesti i dati relativi ai membri del gruppo, la storia del gruppo, una scheda tecnica e minimo 3 brani o composizioni audio e/o video che saranno valutati dalla direzione artistica.

COSA FARÀ CHI VIENE SELEZIONATO:

I gruppi e gli artisti selezionati dalla direzione artistica si esibiranno nel palco del Cortile della Biblioteca. Le date attualmente già calendarizzate sono venerdì 26 luglio, lunedì 12 agosto, venerdì 13 settembre e venerdì 20 settembre.
I gruppi e gli artisti selezionati verranno contattati dalla direzione per l’organizzazione della backline per l’esibizione e per le comunicazioni relative agli orari di soundcheck e di inizio esibizione.

Ogni evento proporrà all’interno della stessa data due gruppi musicali o singoli artisti che si esibiranno, in ordine da stabilire, in uno spettacolo di musica dal vivo.

MONTE ORE SALA PROVE PER VALORIZZAZIONE GRUPPI MUSICALI:

Per i gruppi che si esibiranno verrà previsto un monte ore gratuito da utilizzare presso la Sala Prove Loud Music di Senigallia. Ci sarà un monte ore di utilizzo gratuito della stessa sala prove anche a favore dei gruppi che non saranno selezionati per le esibizioni già previste, in modo da incentivare gli artisti della zona alla propria crescita musicale ed eventualmente riproporsi in futuro.

CRITERI DI SELEZIONE DA PARTE DELL’ORGANIZZAZIONE:

I criteri di selezione sono insindacabili e rispondono al giudizio della direzione artistica, che è composta dalla Consulta dei Giovani del Comune di Senigallia con la collaborazione dell’associazione culturale Habitat.

Leave a Reply

Your email address will not be published.